Paura del dentista: l’analgesia sedativa per superarla.

Paura del dentista, un disturbo riconosciuto dall’OMS.

La paura del dentista è un disturbo assai diffuso ed è stato anche riconosciuto dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità): esperienze negative, un retaggio culturale radicato e diffuso fanno apparire il dentista come la persona che procurerà dolore e quindi da evitare. Tale paura, in forme più gravi, diventa una vera e propria irrazionale fobia: ODONTOFOBIA, si passa dal batticuore al tremore, dalla nausea agli attacchi di panico. L’odontofobico se è costretto ad affrontare una visita odontoiatrica accetta la sua fobia passivamente come una punizione, rimanendo seduto ad osservane la faretra odontoiatrica, ovvero quella parte che contiene tutti gli oggetti di lavoro: turbinamanipoli, aria/acqua immaginando il peggio, sentendo solo il rumore dei vari attrezzi, senza “vedere” o capire. 

Paura del dentista? Lo Studio Lorelli utilizza l'Analgesia sedativa cosciente per aiutarti a superarla.

Analgesia sedativa cosciente. Tecnologia moderna a disposizione dell’ Odontoiatria.

Fortunatamente oggi esistono strumenti e procedure specifiche per eliminare il dolore, l’ansia e la paura del dentista. Pazienza, affabilità, professionalità, ma soprattutto l’ aiuto indispensabile dell’ Analgesia Sedativa Cosciente vi farà vivere un’esperienza nuova, diversa, unica. Viene somministrata tramite una mascherina profumata appoggiata sul naso, eliminando lo stato d’ansia, si arriverà a fine del trattamento senza sentire nessun tipo di dolore, nonostante si è sempre svegli e presenti. L’ effetto del Protossido di Azoto viene eliminato con la respirazione e scompare totalmente dopo pochi minuti dalla cessazione della somministrazione.

Come vincere la paura? Scegliere il “giusto” dentista 

Avere denti belli e sani migliora la nostra vita, il rapporto con gli altri, ci fa sorridere ed essere felici, chi ha paura del dentista tende a rimandare in continuazione, mettendo a rischio la propria salute. Per superare la fobia scegli uno studio con esperienza, medici specializzati, attrezzature moderne e uno staff paramedico cordiale e accogliente che possa metterti a tuo agio, sentiti libero di parlare liberamente con il dottore delle tue paure, senza imbarazzo, questo è il primo vero passo per affrontare e sconfiggere la paura del dentista.