Dentisti low cost e prezzi troppo alti

Sono in molti ormai a scegliere le cliniche low cost. La maggior parte dei pazienti lamenta prezzi troppo alti dei dentisti.

La maggior parte dei pazienti decide di affidare la cura dei propri denti a cliniche low cost che promettono pulizie dentali a meno di 40€ e impianti per poche centinaia di euro, ma non tutti si soffermano a pensare che:

L’ odontoiatria è una professione ad alta precisione, non esistono terapie che vanno bene per tutti, ogni scelta deve essere ponderata e personalizzata sulla specifica situazione clinica di ogni singolo individuo.

L’ odontoiatra deve aggiornarsi costantemente è fondamentale per una terapia di successo, questo comporta dedizione, tempo e investimento professionale. Così come l’ ambiente di lavoro che deve essere igienicamente controllato e sicuro. Ricorda che i dentisti low cost non sono benefattori che promettono cure a prezzi bassi e quasi sicuramente risparmieranno semplicemente sull’ acquisto di materiali che sono di bassa qualità.

Lavorare a prezzi bassi equivale a trattare molti pazienti in poco tempo, rendendo impossibile realizzare un lavoro di qualità, spesso ci vuole del tempo prima che un lavoro fatto male si manifesti. Il successo di una terapia si valuta negli anni e richiede una rigorosa organizzazione di segreteria e igienisti altamente specializzati. Fondamentale deve essere anche il rapporto di fiducia che si instaura tra il paziente e il proprio dottore, nei centri low cost i pazienti sono spesso curati da professionisti sempre diversi.

I pazienti dal canto loro sono attratti dal prezzo minore, non prestando attenzione alla qualità che gli viene offerta. Affidarsi a professionisti conosciuti da’ la tranquillità di non ripetere la spesa in futuro.