La filosofia di lavoro nello studio odontoiatrico del Dott. Federico Lorelli

Logo Studio Odontoiatrico Dott. Lorelli Vibo

Nello Studio Odontoiatrico del Dott. Lorelli la prima accoglienza del paziente avviene in modo cortese ed ospitale, in modo da eliminare qualsiasi stato d'ansia che il paziente può portare con sé. Alla visita molto accurata e scrupolosa segue la discussione del piano di cura, con la spiegazione dettagliata di tutte le terapie e i trattamenti che si dovranno intraprendere. Le sedute dei trattamenti sono precedute da un estremo ed attento controllo del dolore e dell'ansia del paziente.

STEP 01
Accoglienza del paziente
STEP 02
Visita accurata
STEP 03
Discussione del piano di cura
STEP 04
Calendario delle sedute

Trattamenti gnatologici

La gnatologia è una branca dell’odontostomatologia che si occupa della diagnosi e della cura delle disfunzione dell’apparato masticatorio.
Le patologie affrontate con maggiore frequenza sono:

i disturbi temporo-mandibolari (DTM), ovvero tutti quei disturbi legati all’apertura e alla chiusura della bocca

Segue

Protesi dentale

L’odontoiatria protesica si occupa di ripristinare e mantenere la salute orale del paziente tramite il restauro protesico dei denti naturali o la sostituzione dei denti mancanti.
La scelta tra protesi fissa e rimovibile viene presa in base al numero, alla posizione e condizione dei denti pilastro.

Segue

Pedodonzia

L’odontoiatria pediatrica, o pedodonzia, è la branca che si occupa della prevenzione e della terapia delle patologie odontostomatologiche in soggetti in età evolutiva. Come prima cosa, è fondamentale riuscire ad entrare in sintonia con il piccolo paziente, in modo da permettergli di superare la famosa “paura del dentista” ed essere fiducioso nei confronti del professionista.

Segue

Ortodonzia

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa delle anomali nello sviluppo e nella posizione dei denti. Nel nostro studio si svolgono trattamenti di ortodonzia intercettiva, finalizzata alla prevenzione di malocclusioni ortodonzia estetica ortodonzia funzionale

Segue

Parodontologia

La Parodontologia si occupa della cura e della prevenzione della cosiddetta “malattia parodontale”, più comunemente nota con il nome di “parodontite” e ancora più nota con il nome di “piorrea “, una malattia che colpisce tutte quelle strutture che circondano il dente, il “parodonto”.

Segue

Conservativa

L’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dei denti interessati da carie.

Segue

Igiene e sbiancamento denti

Sbiancamento Una vecchia endodonzia (devitalizzazione) ha determinato la discolorazione di questo incisivo centrale. In due semplici sedute è stato eliminato l’antiestetico colore grigio. ” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Segue

Sensibilità Dentale

La Sensibilità Dentale è il fastidio o dolore acuto percepito quando si consumano alimenti e bevande caldi o freddi.

Questo accade quando lo smalto dei denti si deteriora o in caso di perdita del tessuto gengivale esponendo la dentina, un tessuto che riveste la struttura nervosa del dente, caratterizzato da piccolissimi canali contenenti del fluido dentale che vanno dalla radice al nervo

Segue

Chirurgia Orale

L’estrazione di un dente, chiamata anche avulsione (dal latino avulsio – onis = strappar via), è un’operazione chirurgica a tutti gli effetti che prevede la rimozione del dente dal proprio alveolo dentario (osso della mascella che contiene il dente).

Segue

Diga Dentale

La Diga Dentale (Dental dam) è un quadratino di lattice, una semplice tovaglietta di gomma che viene fissata per mezzo di uncini su uno o più denti durante un’ otturazione o una devitalizzazione.

Segue